28001_29150b69b3a246d152d729cc3a6c544532856946

Per ulteriori info: info@luisaatelier.it

logo-vettoriale_pagina_1.jpeg

Iscriviti a Luisa Atelier

Scopri abiti da sposa e cerimonia esclusivi con accessori unici a prezzi imperdibili

delivery-truck
return
credit-card

Pagamento sicuro 

Spedizione garantita 

Reso facile 

Termini e Condizioni Luisa Atelier

credit-card

Pagamenti e tasse

(a) Per la riscossione dei pagamenti dei prodotti possiamo avvalerci di fornitori di pagamenti terzi (Fornitori di pagamenti), tra cui PayPal. L'elaborazione dei pagamenti da parte del Fornitore di pagamento sarà soggetta, oltre che ai presenti termini, ai termini, alle condizioni e alle politiche sulla privacy del Fornitore di pagamento e noi non siamo responsabili della sicurezza o delle prestazioni del Fornitore di pagamento. Ci riserviamo il diritto di correggere, o di istruire il nostro Fornitore di pagamento a correggere, qualsiasi errore o sbaglio nella riscossione del pagamento.

(b) I clienti devono utilizzare la propria carta di credito per le transazioni e salvaguardare i propri dati di pagamento. Luisa Atelier, in qualità di venditore legale, è responsabile dell'elaborazione dei pagamenti in modo sicuro e della gestione delle transazioni fraudolente in conformità alle leggi vigenti e alle regole delle reti di pagamento. In caso di sospetta frode, i clienti devono contattare tempestivamente l'emittente della propria carta.

Per alcuni metodi di pagamento può essere applicata una commissione. La commissione sarà visibile al momento del check-out. Le commissioni di pagamento non sono rimborsabili e non saranno rimborsate in caso di restituzione dell'acquisto.

Il contratto è vincolante solo quando si riceve la conferma d'ordine. Ci riserviamo il diritto di non inoltrare l'ordine di non accettarlo se, ad esempio, il prodotto ordinato è esaurito o non è altrimenti disponibile, o se non siamo in grado di ottenere l'autorizzazione per il pagamento o se non soddisfate i criteri di ammissibilità (ad esempio, se siete minori di 18 anni).

 


whatsapp

Spedizione e consegna

(a) Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo del prodotto e saranno addebitate in aggiunta; tali spese saranno visibili al momento del check-out. Le spese di consegna (che includono l'IVA da noi addebitata) variano a seconda dei prodotti ordinati e dell'indirizzo di consegna. Le modalità di consegna disponibili per il vostro acquisto saranno visibili al momento del check-out.

(b) I tempi di consegna stimati dei prodotti saranno indicati nell'e-mail di conferma della spedizione. Cercheremo di garantire che il vostro ordine venga consegnato entro i tempi di consegna previsti, ma potrebbero verificarsi circostanze in cui la consegna viene ritardata a causa di eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo. In tal caso, cercheremo di organizzare la consegna dei prodotti nel più breve tempo possibile, ma non saremo responsabili per eventuali perdite subite a causa di tale ritardo.

(c) Se un pacco viene restituito al mittente a causa del rifiuto dell'utente di ricevere il pacco al momento della consegna o del mancato ritiro del pacco, Luisa Atelier si riserva il diritto di addebitare all'utente le spese sostenute.

Restituzione, cancellazione e rimborso

(a) Ai sensi dell'art. 49, comma 1, lettera H del D.Lgs. 206/2005 "Codice del Consumo", avete automaticamente a disposizione un "periodo di riflessione" di 14 giorni, a partire dal giorno successivo a quello in cui voi, o una persona per vostro conto, avete ricevuto il prodotto acquistato sul sito. I prodotti restituiti devono essere conformi alla nostra politica di restituzione:

I prodotti devono essere non indossati, non danneggiati e non utilizzati.

- Devono essere restituiti con tutti i cartellini, compresi quelli di Miinto, attaccati nella loro posizione originale.

- Le scatole, i sacchetti per la polvere e i documenti, se forniti, devono essere inseriti nella scatola con l'articolo restituito.

- Tutti i resi devono essere confezionati all'interno di un imballaggio protettivo; gli imballaggi di marca, ad esempio scatole e borse, non possono essere utilizzati come materiale di imballaggio per la spedizione.

- Non sono ammesse restituzioni di prodotti su misura o personalizzati.

Vi preghiamo di trattare i prodotti con cura quando li provate e di restituirli nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti. Dopo aver ricevuto i prodotti, è possibile maneggiarli solo in modo da poterne determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Se il prodotto è stato utilizzato al di là di quanto descritto sopra, lo consideriamo usato, il che significa che se restituite il vostro acquisto, potrete essere rimborsati solo in parte o per nulla dell'importo dell'acquisto, a seconda del valore commerciale del prodotto.

 (b) Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci chiaramente entro 14 giorni dal ricevimento dell'articolo da parte vostra o di una persona per vostro conto. Per la restituzione è necessario informarci chiaramente tramite entrambi gli strumenti sottostanti:

 

- utilizzando il nostro modulo di reso standard: 

 

- via e-mail info@luisaatelier.it o via chat al nr. +39 3883082859.

 

Entrambe le modalità dovranno essere congiuntamente utilizzate affinché il reso abbia seguito. Il modulo di reso può essere scaricato solo ed esclusivamente sul nostro sito.

Se ritirate un ordine (o parte di esso) durante il periodo di ripensamento, ci aspettiamo che rispediate i entro e non oltre 2 giorni dalla data in cui ci avete comunicato la volontà di restituire l'acquisto.

(c) In caso di restituzione del prodotto le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.

Per la consegna del reso, il cliente deve assicurarsi di aver imballato i prodotti in modo appropriato e sicuro. In altre parole, sarete voi stessi responsabili dei prodotti fino al momento in cui non li riceveremo. Pertanto, vi chiediamo di conservare la prova di spedizione (ricevuta di spedizione) e il numero di tracking.

I clienti sono responsabili di qualsiasi restituzione effettuata a proprie spese e non accettiamo la consegna di pacchi le cui spese di spedizione sono a carico del destinatario al momento della consegna.

(e) Rimborsi

Una volta ricevuto il reso, possono essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per esaminarlo ed elaborarlo. Una volta accettato il reso, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti tranne i costi di spedizione, utilizzando il metodo di pagamento originale. Il rimborso richiede generalmente fino a 5-7 giorni lavorativi prima di essere visibile sul conto dell'utente; ciò dipende dal fornitore del pagamento ed è importante notare che Luisa Atelier non ha alcun controllo su questo processo.

Nel caso in cui il prodotto abbia subito una perdita di valore di cui l'utente è responsabile, tale perdita di valore viene dedotta dall'importo rimborsato.

(f) In caso di restituzione di un articolo, , Luisa Atelier può, a sua discrezione, inviare all'utente un'e-mail con le alternative offerte sul sito web.